Sgarbi Aldino srl | Impianti idraulici, impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari, energie rinnovabili

Le novità del settore condizionamento, riscaldamento e climatizzazione di Sgarbi Aldino: installazione condizionatori, manutenzione pompe di calore, assistenza pannelli solari termici, impianti geotermici, impianti di ventilazione.

Impianti idraulici

Climatizzazione integrale
Impianti di condizionamento
Impianti termoidraulici

Detrazioni: novità 2018 – bonus giardini

10 | 01 | 2018

la legge di Bilancio 2018 contiene una novità: il nuovo bonus del 36% per sistemazione a verde "di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni".
Quindi, soprattutto terrazzi, balconi, giardini condominiali.

La detrazione dall'Irpef lorda prevista per il 2018 è pari al 36% delle spese sostenute
per le seguenti tipologie di interventi eseguiti su unità immobiliari a uso abitativo:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni,
  • impianti di irrigazione e realizzazione pozzi;
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili;
  • progettazione e manutenzione connesse all'esecuzione degli interventi.

L’agevolazione interessa i contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l'immobile sul quale sono effettuati gli interventi e che hanno sostenuto le relative spese.

La detrazione spetta fino a un ammontare complessivo delle spese non superiore a 5 mila euro (per singola unità immobiliare a uso abitativo). Conseguentemente, la detrazione massima è di 1.800 euro (36% di 5.000) per immobile.

Ripartizione della detrazione: 10 quote annuali costanti di pari importo nell'anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.